L’epilogo di un Girone E che più incerto non si può è in programma Mercoledì 26 Giugno alle ore 18 quando Ucraina e Belgio si affronteranno nell’ultima e decisiva partita alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Ricordiamo che, in contemporanea, è previsto il calcio d’inizio anche dell’altra partita del Girone E tra Slovacchia e Romania.

Scopri il nostro pronostico per Ucraina – Belgio e tutto quello che devi sapere sulle migliori quote per scommettere su questa partita. Inoltre, verrà fornita l’analisi approfondita di stato di forma e rendimento delle due squadre affinché tu possa prendere una decisione informata.


Ucraina vs Belgio: L’anteprima

Belgium,Vs.,Ukraine,Flags,On,Green,Soccer,Field

Dopo due giornate, Ucraina e Belgio sono appaiate a tre punti in classifica. Ma anche le altre due squadre del Girone E, Romania e Slovacchia, hanno gli stessi punti in classifica.

Ucraina – Belgio sarà dunque una partita accesissima e molto complicata nel pronostico. La situazione così equilibrata non permette di fare calcoli più di tanto, con la differenza reti tra le squadre che rischia di diventare un fattore decisivo.

Dopo aver perso la partita all’esordio, Ucraina e Belgio sono riuscite a rientrare nei giochi della qualificazione vincendo contro Slovacchia e Romania rispettivamente. Tuttavia, il girone E è apertissimo e tutte le squadre coinvolte possono qualificarsi, sperare nel ripescaggio o salutare la competizione.


Ucraina: statistiche e forma attuale

Grandi meriti ad un’Ucraina che riusciva a rimontare una partita che si era compromessa. Dopo aver subito il secondo gol in questo Europeo di Ivan Schranz (momentaneamente in testa, insieme a Mikautadze della Georgia e a Musiala della Germania alla classifica marcatori di Euro 2024), l’Ucraina reagiva nel secondo tempo confezionando due reti.

In attesa che il bomber del Girona Dovbyk si sblocchi, ci hanno pensato Shaparenko su assist di Zinchenko e Yaremchuk (subentrato proprio a Dovbyk) a ribaltare il risultato e consegnare all’Ucraina la prima vittoria in questo Europeo. Sfortunatamente, però, le troppe reti subite contro la Romania la condannano ancora all’ultimo posto: ciò significa che, in caso di pareggio tra Romania e Slovacchia, l’Ucraina sarebbe obbligata a vincere per qualificarsi.

Nella partita contro la Slovacchia, abbiamo visto come il CT Rebrov sia ricorso ad un cambio di portiere: troppo negativa la prova fornita da Lunin contro la Romania e dunque spazio a Trubin, decisamente più positivo. Gli altri cambi apportati hanno riguardato la catena di destra: fuori il terzino Konoplia e l’ala Tsygankov e dentro Tymchyk e l’eterno Yarmolenko. Un cambio anche in mediana dove Stepanenko è stato rimpiazzato dal giovane Brazkho.

Prestazioni attuali: 50% 5,00 Vittoria Visita WilliamHill

Belgio: statistiche e forma attuale

Torna in piena corsa per la qualificazione il Belgio grazie ad una prova molto convincente contro la Romania. La squadra del CT Tedesco passava in vantaggio dopo soli due minuti grazie al lavoro da “pivot” di Lukaku che proteggeva palla spalle alla porta e serviva all’accorrente Tielemans un invito alla conclusione dal limite dell’area.

Dopo il terzo gol annullato per fuorigioco a Lukaku che partiva leggermente avanti su un bellissimo assist di Kevin De Bruyne, il Belgio raddoppiava proprio con KDB. Lungo lancio del portiere Casteels, appena sfiorato dalla testa di un difensore rumeno, con il giocatore del Manchester City che si avventava in scivolata col pallone anticipando il portiere che aveva provato ad uscire disperatamente.

Rispetto alla partita contro la Slovacchia, il Belgio ha modificato il suo modulo fluido passando ad una difesa a 4 con Theate e Castagne terzini, Faes e Vertonghen (preferito a Debast) centrali. Esclusi anche Carrasco, Trossard e Mangala, con quest’ultimo sostituito dall’autore del gol Tielemans. Buone anche le prove di Lukebakio e soprattutto Doku, più a suo agio nel ruolo di ala che di esterno a tutta fascia.

Grazie a questo risultato, il Belgio è momentaneamente secondo nel girone E di Euro 2024 avendo una differenza reti peggiore solo della Romania. Questo significa che il Belgio può anche pareggiare con l’Ucraina, se la Slovacchia non batte la Romania.

Prestazioni attuali: 70% 1,70 Vittoria Visita 888sport

Ucraina – Belgio: testa a testa

Quella tra Ucraina e Belgio sarà la prima sfida in assoluto tra queste due Nazionali. La nazionale di calcio dell’Ucraina ha una storia piuttosto recente, essendo nata dopo il crollo dell’Unione Sovietica nel 1992.

Da allora, l’Ucraina ha affrontato diverse manifestazioni giungendo fino ai quarti di finale del Mondiale di Germania 2006, quando venne eliminata dall’Italia. Conta invece ben 4 partecipazioni agli Europei, con i quarti di finale raggiunti nel 2021 miglior risultato.

Al contrario, la nazionale del Belgio ha una storia centenaria ma è solo negli ultimi decenni che ha raggiunto una buona competitività. Ricordiamo il terzo posto raggiunto nel Mondiale di Russia 2018 e la finale persa all’Europeo 1980 persa contro la Germania.


Ucraina – Belgio: le migliori quote

Pur riconoscendo il valore dell’Ucraina, i bookmakers sono concordi nell’assegnare al Belgio i favori del pronostico.

Sulla carta, infatti, l’esito finale che vede la vittoria del Belgio è quello più probabile e la miglior quota per scommettere viene fornita dal bookmaker 888sport, pari a 1,70.

Più interessante invece scommettere su un risultato positivo per l’Ucraina: mentre il pareggio è dato a quota 4,33 su bet365 una vittoria dell’Ucraina a sorpresa è pagata addirittura a 5 scommettendo su William Hill.


Pronostici e consigli sulle scommesse: Ucraina – Belgio del 26/06/2024

Con un esito del girone così incerto, il pronostico di Ucraina – Belgio deve tener conto del fatto che le due squadre non possono fare calcoli. La squadra messa peggio è che dovrà cercare di segnare più reti possibili è l’Ucraina e ciò renderà la partita spettacolare.

Ecco perché il pronostico che ci sembra più lineare per l’andamento di questa partita è quello che vede entrambe le squadre in gol: la quota Gol-Gol offerta da 888sport è confortante e pari a 1,73.

La prova offerta dal Belgio contro la Romania ci ha ricordato le potenzialità di questa squadra. Se sei tra quelli che credono nel Belgio come una possibile vincente di Euro 2024, allora la squadra dovrà segnare in entrambi i parziali per staccare la Romania e conquistare il primo posto nel girone E. Questa possibilità è data a quota 2,63 su bet365.

Miglior consiglio: entrambe le squadre segnano 1,73 Visita 888sport