L’ultima giornata del gruppo F di Euro 2024 mette di fronte Repubblica Ceca e Turchia. Il calcio d’inizio della partita è in programma alle ore 21 di Mercoledì 26 Giugno e si gioca al Volksparkstadion di Amburgo. In contemporanea, si giocherà a Gelsenkirchen l’altra partita del girone F tra Georgia e Portogallo.

Scopri tutto quello che devi sapere sul pronostico di Repubblica Ceca – Turchia e sulle migliori quote offerte dai bookmakers per scommettere su questa partita. Inoltre, qui troverai l’analisi delle due squadre con il rendimento e le condizioni di forma attuali, precedenti e altre statistiche utili a prevedere il risultato finale.


Repubblica Ceca vs Turchia: L’anteprima

Soccer,Balls,With,Turkey,And,Czech,Republic,Flags,On,Grass

Repubblica Ceca e Turchia hanno una cosa in comune: la partita persa contro un Portogallo che ha meritato il passaggio agli ottavi di finale come prima classificata del girone F di Euro 2024.

Messa in archivio la sfida con i lusitani, Repubblica Ceca e Turchia si giocano il passaggio del turno. La situazione della Turchia è certamente migliore, in quanto con un pareggio avrebbe la certezza di qualificarsi come seconda. Tuttavia, è vietato distrarsi: seppur difficile, una contemporanea vittoria di Georgia e Repubblica Ceca proietterebbe la Turchia all’ultimo posto.

Paradossalmente, è più semplice la situazione della Repubblica Ceca che è obbligata a vincere per qualificarsi o sarà eliminata.


Repubblica Ceca: statistiche e forma attuale

Nonostante la buona prova disputata contro la Georgia, la Repubblica Ceca non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Questo risultato compromette decisamente il cammino della Repubblica Ceca, che ha ora bisogno di vincere contro la Turchia per qualificarsi agli ottavi di finale.

I falli di mano hanno giocato un ruolo fondamentale nel compromettere la partita contro la Georgia. Hlosek aveva segnato il gol del vantaggio per i cechi, ma la palla finiva in porta dopo una deviazione decisiva del braccio sinistro e così il VAR è intervenuto per annullare la rete. Inoltre, a fine primo tempo il VAR interveniva nuovamente per segnalare un fallo di mano in area: calcio di rigore trasformato dal georgiano Mikautadze, al secondo centro in questo Europeo.

La Repubblica Ceca si gettava in attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma trovava un Mamardshvili in giornata di grazia. Poi, su calcio d’angolo il colpo di testa di Lingr finisce sul palo e favorisce la deviazione sotto porta di Patrick Schick. Nonostante gli sforzi profusi, tuttavia, la partita restava in parità e il georgiano Lobzhanidze falliva una clamorosa occasione all’ultimo minuto di recupero.

Per la squadra del CT Hasek, dunque, lo spettro dell’eliminazione è sempre più vicino. L’unica speranza per poter avanzare agli ottavi di finale è quella di battere la Turchia di Vincenzo Montella.

Prestazioni attuali: 70% 2,52 Vittoria Visita MarathonBet

Turchia: statistiche e forma attuale

Semplicemente troppo forte il Portogallo per una Turchia che ha provato a metterla sul piano dell’agonismo e della fisicità, capitolando dopo il gol di Bernando Silva ben imbeccato da una discesa sulla fascia di Nuno Mendes.

A dire il vero, però, il colpo di grazia lo infliggeva Akaydin. In un momento innocuo della partita, sbagliava il retropassaggio al portiere mettendo il pallone nella sua porta in uno dei più bizzarri autogol della storia degli Europei. Vincenzo Montella provava a scuotere i suoi, inserendo gli esclusi Yildiz e Guler per provare a svoltare ma subiva la terza rete in contropiede: molto altruista Cristiano Ronaldo che non calcia in porta, ma serve Bruno Fernandes per il più facile dei tap-in.

A causa di questa sconfitta, la Turchia è obbligata ad ottenere un risultato positivo contro la Repubblica Ceca. Con un pareggio, infatti, la Turchia sarebbe certa di qualificarsi come seconda senza essere costretta a calcoli e scongiuri vari.

Vedremo se Montella tornerà a far giocare Guler e Yildiz dal primo minuto, visto che entrambi i giocatori avevano fatto piuttosto bene nella partita d’esordio contro la Georgia.

Prestazioni attuali: 30% 2,91 Vittoria Visita MarathonBet

Repubblica Ceca – Turchia: testa a testa

La sfida tra Repubblica Ceca e Turchia, nonostante il passato recente di queste due Nazionali, può essere già considerata come un classico delle fasi finali degli Europei di calcio.

Le due squadre erano, infatti, avversarie nel girone D di Euro 2016 con la partita che venne vinta dalla Turchia per 2-0. Nonostante questo risultato positivo, la Turchia venne comunque eliminata insieme alla Repubblica Ceca in un girone piuttosto duro che comprendeva anche Croazia e Spagna.

Un’altra vittoria della Turchia si registrò nel girone A di Euro 2008. La vittoria per 3-2 consentì alla Turchia di qualificarsi come seconda nel girone alle spalle del Portogallo padrone di casa, eliminando la Repubblica Ceca.


Repubblica Ceca – Turchia: Le migliori quote

Il pronostico di Repubblica Ceca – Turchia è reso incerto dalle quote dei bookmakers che non indicano una squadra favorita.

A voler interpretare le quote, c’è una leggera preferenza in favore della vittoria della Repubblica Ceca che viene pagata a quota 2,53 su Marathon Bet.

Interessanti le quote relative al pareggio che paga a 3,55 su Unibet così come la vittoria della Turchia che viene data a quota 2,90 di nuovo su Marathon Bet.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Repubblica Ceca – Turchia del 26/06/2024

Per riflettere su un possibile pronostico relativo a Repubblica Ceca – Turchia dobbiamo ragionare sul fatto che è probabile che la partita sia molto chiusa e tattica. Alla Turchia basta un pareggio e la stessa Repubblica Ceca potrebbe non volersi scoprire troppo almeno nella prima frazione di gioco.

La sensazione è che dunque chi metterà a segno la prima rete potrebbe portarsi a casa la partita. A fronte di questo ragionamento, riteniamo che la quota under 2,5 a 2,07 offerta da Marathon Bet sia piuttosto congrua ed è la nostra preferenza in assoluto.

Sempre in coerenza con quanto affermato in precedenza, riteniamo possibile che la partita si chiuda in parità dopo la prima frazione di gioco. In particolare, la quota X primo tempo è data a 2,26 su JackpotCity. Chi volesse può, inoltre, giocarsi lo 0-0 primo tempo a quota 3,01.

Miglior consiglio: under 2,5 2,07 Visita MarathonBet