Dal Signal Iduna Park (o se volete Westfalenstadion) di Dortmund, Francia e Polonia si affrontano per la terza e ultima partita valevole per il girone C di Euro 2024. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18 di Martedì 25 Giugno, in contemporanea con l’altra partita del girone tra Olanda e Austria.

Qual è il nostro pronostico atteso per Francia – Polonia? Sarà tutto facile per la Francia visto che la Polonia è già stata eliminata dalla competizione o potremmo assistere a delle sorprese clamorose? Qui ti diciamo tutto sulle condizioni di forma delle due squadre e quali sono le migliori quote per scommettere sull’esito finale di questa partita.


Francia vs Polonia: L’anteprima

Munich,,Germany,,April,17,,2024:,France,Vs,Poland,,Euro,2024Un pareggio a reti inviolate tra Francia e Olanda qualifica di fatto entrambe le squadre. Con la sconfitta pesante rimediata contro l’Austria, la Polonia è già ufficialmente fuori da Euro 2024.

Francia e Olanda dunque si sfidano a distanza per la conquista del primo posto nel girone. Data la situazione attuale, la Francia dovrà vincere con un gol di scarto in più rispetto all’Olanda se non vuole finire al secondo posto. Tuttavia, poiché non conosceranno i risultati della terza partita valevole per i gironi E ed F non potranno fare calcoli su un’eventuale avversaria da evitare.

La Polonia, invece, ha il solo compito di onorare la competizione e di non consegnarsi all’avversario. Una prova d’orgoglio necessaria a riscattare almeno parzialmente la brutta figura rimediata in questi Europei.


Francia: statistiche e forma attuale

La Francia ha disputato una buona partita contro l’Olanda, ma continua a non sfruttare le occasioni create. Alla fine, il CT Deschamps ha scelto di non rischiare Mbappe: per lui, è pronta una maschera speciale da indossare per giocare nonostante la frattura al naso rimediata nella partita contro l’Austria. La sensazione è che Kylian Mbappe verrà rischiato solo dagli ottavi di finale in poi. Per il resto, la Francia si conferma la miglior difesa di Euro 2024: nessun gol subito nelle prime due giornate, anche grazie alle parate decisive di Mike Maignan.

Contro l’Olanda, abbiamo visto come Deschamps abbia preferito giocare con un centrocampista in più (Tchaoumeni) per avanzare Griezmann nel tridente d’attacco con Thuram e Dembele. Riteniamo che questa sia la soluzione migliore per la Francia, ma contro una Polonia già qualificata Deschamps potrebbe tornare al 4-2-3-1 con Griezmann nella posizione di trequartista e l’inserimento di Giroud nel ruolo di centravanti.

Prestazioni attuali: 80% 1,29 Vittoria Visita JackpotCity

Polonia: statistiche e forma attuale

La Polonia è la prima squadra a salutare Euro 2024: fatali le due sconfitte rimediate contro Olanda e Austria. La sfortuna si è accanita sulla Polonia, che ha rimediato gli infortuni di Milik e Lewandowski a pochi giorni dall’inizio della competizione.

La partita contro l’Austria ha mostrato tutti i limiti della selezione polacca, che dovrà lavorare molto anche in vista dei possibili addii dei suoi giocatori più rappresentativi: Szczesny, Lewandowski sono già avanti con gli anni e potrebbero decidere di ritirarsi almeno dalla Nazionale. Il compito dei selezionatori polacchi sarà dunque quello di promuovere un movimento di giovani comunque presente, da Swiderski a Urbanski più altri giocatori che ora compongono l’Under 21.

Per quanto riguarda la partita contro la Francia, probabilmente il CT Probierz darà spazio a chi ha giocato meno, tra cui il secondo portiere Skorupski, Salamon, Walukiewicz tra i difensori e Lewandowski dovrebbe partire finalmente dall’inizio.

Prestazioni attuali: 60% 10,75 Vittoria Visita MarathonBet

Francia – Polonia: testa a testa

Francia e Polonia si ritrovano da avversarie a Euro 2024 a breve distanza da un altro appuntamento molto importante, quello dei Mondiali di Qatar 2022: nella partita valevole per gli ottavi di finale, la Francia si impose 3-1 grazie a Giroud e alla doppietta di Mbappe.

Gli altri precedenti sono amichevoli o risalgono a diverso tempo fa, come il doppio pareggio nelle qualificazioni a Euro 1996. Per tornare ad un’altra partita ufficiale, ricordiamo il 3-2 con cui la Polonia vinse ai Mondiali di Spagna 1982: era la finale valevole per il terzo e quarto posto.


Francia – Polonia: le migliori quote

Secondo i bookmakers, il pronostico tra Francia e Polonia è piuttosto semplice: sarà una partita a senso unico in cui la Francia porterà a casa facilmente i 3 punti.

La vittoria della Francia è data solo a quota 1,29 dal bookmaker JackpotCity ed è quindi praticamente ingiocabile, a meno che non si voglia fare una bella scommessa multipla con tutte le partite della terza giornata.

Chi volesse scommettere su un risultato positivo da parte della Polonia è confortato dalle quote piuttosto alte da parte di Marathon Bet: il pareggio è dato a 5,80 mentre una sorprendente vittoria della Polonia addirittura a 10,75.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Francia – Polonia del 25/06/2024

Poiché, come abbiamo visto, la quota della Francia vincente è davvero troppo bassa per poter essere presa in considerazione, è necessario aggiungere qualche parametro per rendere il tutto un po’ più presentabile.

La Francia ha dimostrato di avere una difesa davvero solidissima, con Mike Maignan che si candida alla vittoria di miglior portiere di Euro 2024 e un Kante che rincorre tutti i palloni come solo lui sa fare.

L’opzione che ci piacciono di più per scommettere su questa partita sono l’handicap -1 Francia (ovvero, la Francia vince con almeno due gol di scarto) a quota 1,83 su 888sport. In alternativa, si può scommettere sulla Francia vincente a zero a 2,10 o che segna entrambi i parziali a 1,91 (bet365) oppure che vince entrambi i parziali a 2,90 su William Hill.

Miglior consiglio: Francia handicap -1 1,83 Visita 888sport