Nell’ultima partita del Girone C in programma, Danimarca e Serbia sono ancora in piena corsa per qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024. La partita si disputerà nella magnifica Allianz Arena a Monaco di Baviera con calcio d’inizio in programma alle ore 21 di Martedì 25 Giugno. Inoltre, alla stessa ora si disputerà la partita Inghilterra – Slovenia, valevole per lo stesso girone e che potrebbe essere decisiva per le sorti di tutte e 4 le squadre coinvolte.

Sei curioso di sapere il nostro pronostico per Danimarca – Serbia? La Danimarca farà valere il suo maggior potenziale visto sin qui oppure la Serbia sfoderà finalmente una prestazione dignitosa? Scopri tutto quello che devi sapere su Serbia – Danimarca, tra cui il pronostico degli esperti, le condizioni di forma delle due squadre e le migliori quote per scommettere su questa partita.


Danimarca vs Serbia: L’anteprima

Denmark,Vs.,Serbia,Flags,On,Green,Soccer,FieldMentre la Danimarca usciva con un pareggio convincente contro la più quotata Inghilterra, la Serbia continuava a deludere ma riusciva a conquistare il suo primo punto con un colpo di testa su calcio d’angolo all’ultimo secondo.

Così, entrambe le squadre sono ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi, ma rischiano anche di andare a casa. In questo senso, sarà decisiva anche la sfida in contemporanea tra Inghilterra e Slovenia.

Nel remoto caso in cui la Slovenia dovesse battere l’Inghilterra, mentre Danimarca e Serbia dovessero pareggiare, la Serbia sarebbe sicuramente fuori mentre la Danimarca dovrebbe sperare in un ripescaggio come migliore terza.


Danimarca: statistiche e forma attuale

Prova sicuramente più convincente rispetto alla prima contro la Slovenia per la Danimarca del CT Kasper Hjulmand. La squadra danese ha giocato alla pari con una delle candidate a vincere gli Europei 2024 secondo le quote dei bookmakers.

Dopo essere passata in svantaggio con un gol del solito Kane, che si fiondava su un pallone vagante dopo un’azione solitaria di Walker sulla fascia destra, la Danimarca riusciva a trovare il pareggio sempre nella prima frazione di gioco con Morthen Hjulmand, stesso cognome ma nessun grado di parentela con il CT. Un grandissimo tiro dalla distanza imparabile nonostante Pickford si fosse disteso per intercettare il pallone.

Nel complesso, la Danimarca ha anche avuto più occasioni rispetto agli avversari e la partita è finita con l’altro mediano del match, Hojberg, nominato come miglior giocatore. Siamo dunque convinti che la Danimarca affronterà la Serbia riproponendo questo 3-4-2-1 che è sembrato funzionare piuttosto bene: l’unico giocatore cambiato rispetto all’11 iniziale è stato Bah, in grado di giocare su entrambe le fasce. Se dovesse essere scelto per giocare titolare, sarà quindi uno tra Maehle e Kristiansen a lasciargli spazio. Intoccabili tutti gli altri, dai già citati mediani, al portiere Schmeichel, i centrali Christiansen ed Andersen con Christian Eriksen a supportare Hojlund e un attaccante di movimento (Wind, Damsgaard o Yussuf Poulsen le alternative).

Prestazioni attuali: 80% 2,21 Vittoria Visita MarathonBet

Serbia: statistiche e forma attuale

La Serbia è stata ad un passo da salutare la competizione dopo due partite decisamente incolori. In una partita in cui anche la sfortuna stava giocando un ruolo fondamentale, con Mitrovic che proprio non riusciva a trovare la via della rete, ci ha pensato un colpo di testa di Luka Jovic all’ultimo secondo di recupero.

Tuttavia, restano le perplessità per una squadra che nomi ne avrebbe anche ma che stanno disputando un Europeo decisamente al di sotto delle loro potenzialità. Irriconoscibile Milinkovic-Savic, subentrato dalla panchina e pigro nel rincorrere Karnicnik che partito dalla posizione di terzino chiudeva un triangolo con Elsnik realizzando un gran gol di destro. Negativa anche la prestazione di Dusan Vlahovic, con il CT Stojkovic che lo ha poi giustamente sostituito per fare spazio proprio a Jovic.

Fondamentale anche l’ingresso di Lazar Samardzic, che in pochi minuti ha messo a dura prova la difesa slovena. Dovrebbe affidarsi a lui, si spera dal primo minuto, la Serbia per garantire alla squadra quell’imprevedibilità che è mancata sino a questo momento.

Prestazioni attuali: 50% 3,34 Vittoria Visita MarathonBet

Danimarca – Serbia: testa a testa

Pochissimi i precedenti tra Danimarca e Serbia, complice il fatto che la Serbia è nata dalle ceneri della ex Jugoslavia solo dal 1992. In particolare, sono 3 le sfide tra Danimarca e Serbia: l’ultimo precedente risale ad un’amichevole, la Baltic Cup, con la Danimarca che si è imposta sulla Serbia per 3-0.

Ha vinto la Danimarca anche negli altri due precedenti: le due partite del Girone I di qualificazione a Euro 2016 con i danesi che si sono imposti 3-1 in Serbia e 2-0 nel ritorno in casa. Nonostante questi 6 punti conquistati, la Danimarca non riuscì ad andare oltre i play-off dove venne eliminata dalla Svezia.


Danimarca – Serbia: le migliori quote

Il pronostico di Danimarca – Serbia è reso più complesso dalle quotazioni dei bookmaker che si aspettano un match decisamente equilibrato. Tuttavia, i favori del pronostico sono leggermente a favore della Danimarca: la vittoria della Danimarca è data infatti a 2,21 con miglior quota offerta da JackpotCity.

Viceversa, il pareggio è dato a quota 3,60 su Unibet e 888sport. Infine, la vittoria della Serbia è data a quota 3,34 su Marathon Bet.

Pronostici e consigli sulle scommesse: Danimarca – Serbia del 25/06/2024

Danimarca – Serbia è una partita dal pronostico decisamente complicato, in cui l’esito finale può essere dipeso anche da come andrà la partita in contemporanea tra Inghilterra e Slovenia.

Sicuramente, la Danimarca avrà la possibilità di gestire la partita e di far scorrere il tempo. Non può invece fare lo stesso la Serbia, che ha solo la vittoria a disposizione per potersi qualificare.

In questo scenario complesso, ci aspettiamo comunque una partita vivace con entrambe le squadre che segnano almeno un gol. La quota per questa eventualità è pari a 1,63 su Marathon Bet.

In alternativa, si può sfruttare il discorso che facevamo in precedenza: visto che potremmo assistere ad una sfida attendista da parte delle due squadre, si potrebbe scommettere su X primo tempo dato a 2,24 su JackpotCity. Da qui, si potrebbe anche sviluppare un discorso di parziale / finale con X primo tempo fisso e finale da decidere in base alla vostra preferenza.

Miglior consiglio: entrambe le squadre segnano 1,63 Visita MarathonBet